Ornina 2017

21,00 IVA inclusa

Ornina IGT Toscana Rosso 2017Sangiovese, canaiolo da vigna vecchiaIl vino più rappresentativo dell’azienda. Qui la vigna vecchia dà vita a un sangiovese di alta collina caratterizzato da grande eleganza e  struttura, ma anche avvolgenza olfattiva e un sorso estremamente piacevole. Difficile no innamorarsi di questo vino.Da abbinare a secondi piatti importanti di carne rossa o formaggi stagionati

Disponibile

Come lo abbiamo fatto

Denominazione:
I.G.T. Toscana Rosso
Area di
Produzione:
Valle del Casentino, Arezzo
Altezza dei
vigneti:
450 metri sul livello del mare
Composizione
terreno:
Argilloso con presenza di galestro
Anno di impianto
del vigneto:
1973
Coltivazione:
Biologica, metodo Biodinamico
Varietà: 80%
Sangiovese, 20% Canaiolo

Vendemmia:
Selezione manuale in cassette

Vinificazione:
Fermentazione spontanea in acciaio, macerazione delle uve per circa
20 giorni
Maturazione: 12
mesi in tonneaux di rovere francese

Affinamento in
bottiglia:
Almeno 12 mesi
Solfiti totali:
Da 40 a 60mg/lt

altre informazioni

Peso 1.5 kg
Annata

Bio

Volume Nominale Bottiglia

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Ornina 2017”

Politica di spedizione

Questo mercato è autogestito dai Vignaioli Indipendenti soci della Associazione Temporanea di Scopo “Mercato dei Vignaioli” che hanno costruito la piattaforma di e-commerce denominata “il Mercato dei Vignaioli” (di seguito Mercato) e la gestiscono direttamente. Ogni vignaiolo aderente a questo progetto, si impegna ad evadere gli ordini entro 24 ore dal ricevimento e trasmetterli direttamente alla logistica per la spedizione. Sii comunque paziente, noi vignaioli siamo indipendenti proprio perché ci occupiamo in prima di ogni operazione e di ogni movimento delle nostre bottiglie e può capitare che, in momenti di intenso lavoro in vigna, ci siano piccoli ritardi. Ricorda comunque che potrai sempre contattare la cantina per informazioni in merito al tuo ordine.
Accettando le Condizioni di Vendita sottoscritte all’atto della conferma di ordine, il Cliente è informato che darà mandato diretto all’azienda Mail Boxes Etc. centro MBE 2529 (di seguito MBE) , responsabile della logistica del Mercato, di spedire al proprio indirizzo i prodotti ordinati per proprio conto e che per ogni controversia relativa alle procedure di spedizione e consegna il Cliente, dovrà riferire esclusivamente a MBE.

Politica di rimborso

In conformità con quanto previsto negli articoli 64 e seguenti del Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206, in caso di acquisto di prodotti sul Mercato, in qualità di Cliente, hai il diritto di recedere dal contratto senza indicarne le ragioni, entro 30 giorni dalla data di consegna. Per esercitare il diritto di recesso, sei tenuto ad inviare una comunicazione per iscritto (email o posta ordinaria) al Vignaiolo da cui hai acquistato (o ad ognuno dei Vignaioli da cui ha acquistato in caso di ordini misti), agli indirizzi riportati nella pagina di ogni negozio. Se decidi di recedere dal contratto di acquisto, ti saranno rimborsati tutti i pagamenti che hai effettuato a favore del Vignaiolo, inclusi i costi di consegna entro e non oltre 14 giorni dal giorno in cui il Vignaiolo avrà ricevuto la tua comunicazione di recesso. I rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento che hai utilizzato per la transazione iniziale.
Il Vignaiolo ha la facoltà di sospendere il rimborso fino al ricevimento delle bottiglie restituite.
Ti preghiamo pertanto di rispedire le bottiglie alla cantina senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato il recesso dal presente contratto.
Le spese di spedizione del reso sono a tuo carico.

Politica di cancellazione / restituzione / cambio

Qualora ricevessi dei pacchi danneggiati dal corriere, rotti o macchiati dalla fuoriuscita di vino da bottiglie rotte, ti preghiamo di respingere la spedizione al mittente. Se la spedizione è costituita da più di un collo, e non tutti sono danneggiati ti preghiamo di respingere il solo pacco danneggiato firmando la bolla di consegna del corriere "Con Riserva".
Se per qualche motivo uno o più bottiglie dovessero essere arrivate danneggiate ma non rotte (ad esempio etichetta o capsula rovinate), contatta immediatamente il Vignaiolo all'indirizzo riportato nella pagina della Cantina, allegando alla tua richiesta una foto del danno, descrivendone la natura e l'entità. Il Vignaiolo si impegna a risponderti nel più breve tempo possibile per concordare la sostituzione o il rimborso. Per poter richiedere il rimborso o la sostituzione, la bottiglia deve essere integra, ossia non aperta. La segnalazione e la richiesta di rimborso o sostituzione deve pervenire entro 14 giorni dalla ricezione dell'ordine.
I costi di reso sono a carico dell'acquirente.
Una volta ricevute le bottiglie restituite, il Vignaiolo provvederà ad inviare senza ulteriore costo, le bottiglie in sostituzione o ad avviare la procedura di rimborso.

Domande di carattere generale

Non ci sono ancora richieste.