La Querce 2013

23,00 VAT included

La Querce, Red Tuscany igt, 95% Sangiovese 5% ColorinoThis is the first label born in 1964 when the Marchi family began to bottle wine. It is our flagship wine, the one for which Gino Marchi began to select Sangiovese and still today we produce it with the best grapes of our vineyards.Over the years it has given us many satisfactions, from the Seventies when Luigi Veronelli considered it one of the best Italian wines to today when Gambero Rosso awarded us the Tre Bicchieri or Wine Spectator with a score of 94 points.The color is very intense ruby red, the nose is broad and well marked with aromas of red fruit and notes of chocolate and black pepper, in the mouth it denotes a complex structure with silky tannins with a very long finish.It is a complex wine that goes well with elaborate meat dishes such as Peposo alla Fornacina, a dish born in the thirteenth century in Impruneta, made famous by Brunelleschi, made with beef muscle, stewed for 4 hours with wine and black pepper.

Disponibile

L'articolo verrà spedito in 1-3 giorni lavorativi

Come lo abbiamo fatto

Before harvesting, some grapes are removed, so as to improve those that remain and reach complete ripeness. The grapes are vinified in steel vats for about 15 days with various pumping over for a better extraction of colors and tannins. The wine is aged in wooden barrels for about 24 months until bottling, after which it remains at least 12 months in the cellar.

altre informazioni

Peso 1,5 kg
Volume Nominale Bottiglia

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “La Querce 2013”

Domande di carattere generale

Non ci sono ancora richieste.

La Querce 2016

23,00 VAT included

La Querce, Toscana igt, Sangiovese 95% Colorino 5%Questa è la prima etichetta nata nel 1964 quando la famiglia Marchi iniziò a imbottigliare il vino.E’ il nostro vino bandiera, quello per cui Gino Marchi iniziò a selezionare il Sangiovese ed ancora oggi lo produciamo con le migliori uve delle nostre vigne.Negli anni ci ha dato tante soddisfazioni, dagli anni Settanta quando Luigi Veronelli lo considerava uno dei migliori vini italiani ai giorni odierni quando il Gambero Rosso ci ha conferito i Tre bicchieri o Wine Spectator da un punteggio di 94 punti.Il colore è rosso rubino molto intenso, al naso è ampio e ben marcato con profumi di frutta rossa e note di cioccolato e pepe nero, in bocca denota una struttura complessa con tannini setosi con un finale lunghissimo.E’ un vino complesso che si abbina bene a piatti elaborati di carne come ad esempio il Peposo alla Fornacina, piatto nato nel Duecento ad Impruneta, reso famoso dal Brunelleschi, fatto con il muscolo di manzo, stufato per ore con vino e pepe nero.

Disponibile

L'articolo verrà spedito in 1-3 giorni lavorativi

Come lo abbiamo fatto

Precedentemente alla raccolta, alcune uve vengono tolte, così da migliorare quelle che rimangono ed arrivare ad una completa maturazione. Le uve sono vinificate in tini di acciaio per circa 15 giorni con diversi rimontaggi per una migliore estrazione dei colori e dei tannini. Il vino si affina in botti di legno per circa 24 mesi fino all’imbottigliamento, dopo di che rimane almeno 12 mesi in cantina. 

altre informazioni

Peso 1,5 kg
Volume Nominale Bottiglia

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “La Querce 2016”

Politica di spedizione

Questo mercato è autogestito dai Vignaioli soci della Associazione Temporanea di Scopo “Mercato dei Vignaioli” che hanno costruito la piattaforma di e-commerce denominata “il Mercato dei Vignaioli” (di seguito Mercato) e la gestiscono direttamente. Ogni vignaiolo aderente a questo progetto, si impegna ad evadere gli ordini entro 72 ore dal ricevimento e trasmetterli direttamente alla logistica per la spedizione. Sii comunque paziente, noi vignaioli ci occupiamo in prima di ogni operazione e di ogni movimento delle nostre bottiglie e può capitare che, in momenti di intenso lavoro in vigna, ci siano piccoli ritardi.

Riceverai una email da ogni vignaiolo nel momento in cui le bottiglie saranno spedite dalla cantina, con il numero di track per seguire la spedizione. Se hai difficoltà a rintracciare i tuoi pacchi, o hai bisogno di assistenza, puoi contattare direttamente il Vignaiolo. Trovi tutti i suoi recapti nella pagina della cantina


Politica di rimborso

In conformità con quanto previsto negli articoli 64 e seguenti del Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206, in caso di acquisto di prodotti sul Mercato, in qualità di Cliente, hai il diritto di recedere dal contratto senza indicarne le ragioni, entro 30 giorni dalla data di consegna. Per esercitare il diritto di recesso, sei tenuto ad inviare una comunicazione per iscritto (email o posta ordinaria) al Vignaiolo da cui hai acquistato (o ad ognuno dei Vignaioli da cui ha acquistato in caso di ordini misti), agli indirizzi riportati nella pagina di ogni negozio. Se decidi di recedere dal contratto di acquisto, ti saranno rimborsati tutti i pagamenti che hai effettuato a favore del Vignaiolo, inclusi i costi di consegna entro e non oltre 14 giorni dal giorno in cui il Vignaiolo avrà ricevuto la tua comunicazione di recesso. I rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento che hai utilizzato per la transazione iniziale.
Il Vignaiolo ha la facoltà di sospendere il rimborso fino al ricevimento delle bottiglie restituite.
Ti preghiamo pertanto di rispedire le bottiglie alla cantina senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato il recesso dal presente contratto.
Le spese di spedizione del reso sono a tuo carico.

Politica di cancellazione / restituzione / cambio

Qualora ricevessi dei pacchi danneggiati dal corriere, rotti o macchiati dalla fuoriuscita di vino da bottiglie rotte, ti preghiamo di respingere la spedizione al mittente. Se la spedizione è costituita da più di un collo, e non tutti sono danneggiati ti preghiamo di respingere il solo pacco danneggiato firmando la bolla di consegna del corriere "Con Riserva".
Se per qualche motivo uno o più bottiglie dovessero essere arrivate danneggiate ma non rotte (ad esempio etichetta o capsula rovinate), contatta immediatamente il Vignaiolo all'indirizzo riportato nella pagina della Cantina, allegando alla tua richiesta una foto del danno, descrivendone la natura e l'entità. Il Vignaiolo si impegna a risponderti nel più breve tempo possibile per concordare la sostituzione o il rimborso. Per poter richiedere il rimborso o la sostituzione, la bottiglia deve essere integra, ossia non aperta. La segnalazione e la richiesta di rimborso o sostituzione deve pervenire entro 14 giorni dalla ricezione dell'ordine.
I costi di reso sono a carico dell'acquirente.
Una volta ricevute le bottiglie restituite, il Vignaiolo provvederà ad inviare senza ulteriore costo, le bottiglie in sostituzione o ad avviare la procedura di rimborso.

Domande di carattere generale

Non ci sono ancora richieste.