Giulietta 2019

20,74 IVA inclusa

Uve a breve appassimento che crescono sulle colline veronesi, in un terreno calcareo e ricco, precisamente a Tregnano a 400 metri sopra il mare. Le uve sono coltivate nella proprietà di Rancan, Cà Dei Conti, dove la famiglia con cura e passione limita la produzione di ogni vite.

Disponibile

Come lo abbiamo fatto

CANTINA
Proprietà Cà dei Conti, ai piedi del Monte Precastio, nel comune di Tregnago. Si estende per una superficie di ettari 5 è situato su una collina con un’ altitudine che varia dai 400 ai 450 m/s.l.m. e gode di piena esposizione a sud. Il terreno di origine morenica è calcareo e ricco di scheletro, caratteristiche che conferiscono al vino ottima struttura e ricchezza d’alcool.

COLTIVAZIONE
Impianto a Guyot collocato su ritocchino e panchine con sesti d’impianto molto fitto circa 9000piante/ettaro, le produzioni sono limitate ad 1kg di uva per pianta.

La vendemmia si svolge tra inizio e metà ottobre plateaux da 5 kg. Viene fatta una selezione manuale dell’uva, effettuando più passaggi in vigneto per avere uve sempre al massimo della maturità. Appassimento di 20 giorni in  fruttaio in condizioni di temperatura, umidità e ventilazioni ottimali.

Inizio pigiatura con diraspo-pigiatrice e macerazione con le bucce per 8 ore a temperatura di 8°C. Separazione dalle bucce e pressatura leggera con presse a polmone . Decantazione del mosto a 8°di temperatura, la parte limpida viene fatta fermentare a temperatura controllata di 14°c  per 15 giorni. Il vino viene travasato pulito dalla feccia grossolana di fermentazione e messo in serbatoi d’acciaio sulle proprie fecce fini per circa un anno.

NOTE DEGUSTATIVE
Vino di grande struttura, di colore giallo paglierino carico, bouquet fresco intenso, al naso spiccano profumi tipici di rosa, mela golden, banana, frutta secca mandorla, sapore piacevole con un ottimo equilibrio tra parte acida e zuccherina.>

altre informazioni

Peso 1.3 kg
Volume Nominale Bottiglia

Annata

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Giulietta 2019”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Politica di spedizione

Questo mercato è autogestito dai Vignaioli Indipendenti soci della Associazione Temporanea di Scopo “I Vini dei Vignaioli Indipendenti” che hanno costruito la piattaforma di e-commerce denominata “I Vini dei Vignaioli Indipendenti – Mercato Virtuale” (di seguito Mercato) e la gestiscono direttamente. Ogni vignaiolo aderente a questo progetto, si impegna ad evadere gli ordini entro 24 ore dal ricevimento e trasmetterli direttamente alla logistica per la spedizione. Sii comunque paziente, noi vignaioli siamo indipendenti proprio perché ci occupiamo in prima di ogni operazione e di ogni movimento delle nostre bottiglie e può capitare che, in momenti di intenso lavoro in vigna, ci siano piccoli ritardi. Ricorda comunque che potrai sempre contattare la cantina per informazioni in merito al tuo ordine.
Accettando le Condizioni di Vendita sottoscritte all’atto della conferma di ordine, il Cliente è informato che darà mandato diretto all’azienda Mail Boxes Etc. centro MBE 2529 (di seguito MBE) , responsabile della logistica del Mercato, di spedire al proprio indirizzo i prodotti ordinati per proprio conto e che per ogni controversia relativa alle procedure di spedizione e consegna il Cliente, dovrà riferire esclusivamente a MBE.

Politica di rimborso

In conformità con quanto previsto negli articoli 64 e seguenti del Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206, in caso di acquisto di prodotti sul Mercato, in qualità di Cliente, hai il diritto di recedere dal contratto senza indicarne le ragioni, entro 30 giorni dalla data di consegna. Per esercitare il diritto di recesso, sei tenuto ad inviare una comunicazione per iscritto (email o posta ordinaria) al Vignaiolo da cui hai acquistato (o ad ognuno dei Vignaioli da cui ha acquistato in caso di ordini misti), agli indirizzi riportati nella pagina di ogni negozio. Se decidi di recedere dal contratto di acquisto, ti saranno rimborsati tutti i pagamenti che hai effettuato a favore del Vignaiolo, inclusi i costi di consegna entro e non oltre 14 giorni dal giorno in cui il Vignaiolo avrà ricevuto la tua comunicazione di recesso. I rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento che hai utilizzato per la transazione iniziale.
Il Vignaiolo ha la facoltà di sospendere il rimborso fino al ricevimento delle bottiglie restituite.
Ti preghiamo pertanto di rispedire le bottiglie alla cantina senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato il recesso dal presente contratto.
Le spese di spedizione del reso sono a tuo carico.

Politica di cancellazione / restituzione / cambio

Qualora ricevessi dei pacchi danneggiati dal corriere, rotti o macchiati dalla fuoriuscita di vino da bottiglie rotte, ti preghiamo di respingere la spedizione al mittente. Se la spedizione è costituita da più di un collo, e non tutti sono danneggiati ti preghiamo di respingere il solo pacco danneggiato firmando la bolla di consegna del corriere "Con Riserva".
Se per qualche motivo uno o più bottiglie dovessero essere arrivate danneggiate ma non rotte (ad esempio etichetta o capsula rovinate), contatta immediatamente il Vignaiolo all'indirizzo riportato nella pagina della Cantina, allegando alla tua richiesta una foto del danno, descrivendone la natura e l'entità. Il Vignaiolo si impegna a risponderti nel più breve tempo possibile per concordare la sostituzione o il rimborso. Per poter richiedere il rimborso o la sostituzione, la bottiglia deve essere integra, ossia non aperta. La segnalazione e la richiesta di rimborso o sostituzione deve pervenire entro 14 giorni dalla ricezione dell'ordine.
I costi di reso sono a carico dell'acquirente.
Una volta ricevute le bottiglie restituite, il Vignaiolo provvederà ad inviare senza ulteriore costo, le bottiglie in sostituzione o ad avviare la procedura di rimborso.

Domande di carattere generale

Non ci sono ancora richieste.