NOTE LEGALI

Il Portale “Vini dei Vignaioli Indipendenti – Mercato Virtuale” (di seguito Mercato) è un’idea di Gregorio Galli e Caterina Gargari (Autori) che ne sono i proprietari e i principali sviluppatori e che cedono a titolo di comodato d’uso gratuito il marchio e il sito all’Associazione Temporanea di Scopo “I Vini dei Vignaioli Indipendenti” (di seguito ATS) e al suo capofila, l’associazione Vignaioli Toscani Indipendenti. La ATS utilizza il Mercato come strumento a favore dei propri soci (di seguito Vignaioli), per la promozione e la vendita dei vini di loro produzione. Ciò non prefigura alcuna intermediazione né attività commerciale da parte della ATS

Gli acquisti sono riservati agli utenti registrati. Potrete registrarvi durante il vostro primo acquisto ed è assolutamente vietato iscriversi e di conseguenza acquistare dal nostro sito per i minori di 18 anni di età.

Pagamenti e garanzie

Le transazioni economiche che avvengono tra il Vignaiolo e il cliente finale (di seguito Cliente) non coinvolgono in alcun modo l’ATS che fornisce il presente Mercato a titolo gratuito e senza scopo di lucro a tutti i propri soci. Ogni accordo commerciale per la vendita/acquisto dei prodotti sul portale, viene pertanto stabilito esclusivamente tra il Vignaiolo e il Cliente. Il Vignaiolo è responsabile direttamente della qualità e della rispondenza alle normative di settore per ognuno dei prodotti immessi sul mercato attraverso il Mercato e ne risponde direttamente nella trattativa con il Cliente anche in materia di contestazioni, reclami, resi, sostituzioni e rimborsi.

Politiche di Spedizione

Questo mercato è autogestito dai Vignaioli Indipendenti soci della Associazione Temporanea di Scopo “I Vini dei Vignaioli Indipendenti” che hanno costruito la piattaforma di e-commerce denominata “I Vini dei Vignaioli Indipendenti – Mercato Virtuale” (di seguito Mercato) e la gestiscono direttamente.
La spedizione é affidata alla agenzia MBE 2959 che riceverà direttamente l’ordine e provvederá alla spedizione.

Accettando le Condizioni di Vendita sottoscritte all’atto della conferma di ordine, il Cliente è informato che darà mandato diretto all’azienda Mail Boxes Etc. centro MBE 2529 (di seguito MBE) , responsabile della logistica del Mercato, di spedire al proprio indirizzo i prodotti ordinati per proprio conto e che per ogni controversia relativa alle procedure di spedizione e consegna il Cliente, dovrà riferire esclusivamente a MBE.

Politiche di Rimborso

In conformità con quanto previsto negli articoli 64 e seguenti del Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206, in caso di acquisto di prodotti sul Mercato, in qualità di Cliente, hai il diritto di recedere dal contratto senza indicarne le ragioni, entro 30 giorni dalla data di consegna. Per esercitare il diritto di recesso, sei tenuto ad inviare una comunicazione per iscritto (email o posta ordinaria) al Vignaiolo da cui hai acquistato (o ad ognuno dei Vignaioli da cui ha acquistato in caso di ordini misti), agli indirizzi riportati nella pagina di ogni negozio.
Se decidi di recedere dal contratto di acquisto, ti saranno rimborsati tutti i pagamenti che hai effettuato a favore del Vignaiolo, inclusi i costi di consegna entro e non oltre 14 giorni dal giorno in cui il Vignaiolo avrà ricevuto la tua comunicazione di recesso. I rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento che hai utilizzato per la transazione iniziale.
Il Vignaiolo ha la facoltà di sospendere il rimborso fino al ricevimento delle bottiglie restituite.

Ti preghiamo pertanto di rispedire le bottiglie alla cantina senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato il recesso dal presente contratto.

Le spese di spedizione del reso sono a tuo carico.

Politica di cancellazione / restituzione / cambio

Qualora ricevessi dei pacchi danneggiati dal corriere, rotti o macchiati dalla fuoriuscita di vino da bottiglie rotte, ti preghiamo di respingere la spedizione al mittente. Se la spedizione è costituita da più di un collo, e non tutti sono danneggiati ti preghiamo di respingere il solo pacco danneggiato firmando la bolla di consegna del corriere “Con Riserva”.

Se per qualche motivo uno o più bottiglie dovessero essere arrivate danneggiate ma non rotte (ad esempio etichetta o capsula rovinate), contatta immediatamente il Vignaiolo all’indirizzo riportato nella pagina della Cantina, allegando alla tua richiesta una foto del danno, descrivendone la natura e l’entità. Il Vignaiolo si impegna a risponderti nel più breve tempo possibile per concordare la sostituzione o il rimborso. Per poter richiedere il rimborso o la sostituzione, la bottiglia deve essere integra, ossia non aperta.
La segnalazione e la richiesta di rimborso o sostituzione deve pervenire entro 14 giorni dalla ricezione dell’ordine.
I costi di reso sono a carico dell’acquirente.

Una volta ricevute le bottiglie restituite, il Vignaiolo provvederà ad inviare senza ulteriore costo, le bottiglie in sostituzione o ad avviare la procedura di rimborso.