Il giorno 1 del mese di Maggio anno 2020.

I sottoscritti:

a) (Capofila)

  • Ettore Ciancico nato nato a Catania il 21/01/1952 CF cncttr52a21c351b in qualità di legale rappresentante dell’Associazione Vignaioli Toscani Indipendenti, già FIVI Toscana, con sede legale in via Setteponti Levante 54b Loro Ciuffenna AR

b) (Partner)

  • Gregorio Galli nato a Firenze (FI) il 6/5/73 – C. F. GLLGGR73E06D612G, in qualità di legale rappresentante della società Fattoria di Cavaglioni soc. agr. s.s. con sede legale in Sovicille via del Poggetto 1, C.F. 01330160522, partita IVA 01330160522
  • Ettore Ciancico nato a Catania il 21/01/1952 CF cncttr52a21c351b in qualità di legale rappresentante de La Salceta di Ettore Ciancico P.I. 09710010589 con sede legale in via Setteponti Levante 54b Loro Ciuffenna AR
  • Cristina Ropolo nata a Milano il 15/10/1970 – C. F. RPLCST70R55F205W, in qualità di Socio della Società Agricola L’Apparita s.s. con sede legale in Località L’Apparita n.3, Paganico – 58045 Civitella Paganico – Grosseto, C.F. 80011640531, partita IVA 00816550537
  • Gregorio Galli nato a Firenze (FI) il 6/5/73 – C. F. GLLGGR73E06D612G, in qualità di socio responsabile della società Palazzo di Piero soc. agr. s.s. con sede legale in Sarteano (SI), Strada di Palazzo di Piero 8, C.F. 00099450520, partita IVA 00099450520
  • Caterina Gargari nata a Pontedera (PI) il 26/2/75 – C. F. GRGCRN75B66G843T, in qualità di socio responsabile della società Pieve de’ Pitti srl Soc. AGr.. con sede legale in Terricciola (PI), via Pieve de’ PItti, 7 C.F. e PIVA 01033680503

DICHIARANO

Di costituirsi in Associazione Temporanea di Scopo senza scopo di lucro per la realizzazione del progetto di e-commerce denominato “I VINI DEI VIGNAIOLI INDIPENDENTI – MERCATO VIRTUALE”.

Art. 1 – Capofila

I partner conferiscono mandato collettivo speciale, gratuito e irrevocabile, con obbligo di rendiconto e con rappresentanza esclusiva sostanziale e processuale all’associazione Vignaioli Toscani Indipendenti, già FIVI Toscana, nella qualità di soggetto capofila, e per essa al sig. Ettore Ciancico nella qualità di suo rappresentante legale pro-tempore.

In forza della presente procura, l’associazione Vignaioli Toscani Indipendenti:

  1. è autorizzata a stipulare, ove necessario, in nome e per conto dei partner, con ogni più ampio potere e con promessa di rato e valido fin da ora, tutti gli atti consequenziali connessi alla realizzazione del progetto indicato in premessa;
  2. è autorizzata a rappresentare in esclusiva, anche in sede processuale, gli associati per tutte le operazioni e gli atti di qualsiasi natura dipendenti dal suddetto incarico, fino all’estinzione di ogni rapporto.

Art. 2 – Sede

La sede legale dell’A.T.S. è stabilita presso la sede della Capofila, in via Setteponti Levante 54b Loro Ciuffenna AR.

Art. 3 – Doveri della Capofila

La Capofila si impegna a svolgere a favore dell’ATS qualsiasi attività occorrente per la migliore realizzazione e gestione del progetto di e-commerce denominato “I VINI DEI VIGNAIOLI INDIPENDENTI”, nonché a coordinarne gli aspetti operativi, amministrativi e legali.

Art. 4 – Doveri dei partner

I partner si impegnano fin da ora a fornire la più ampia collaborazione per la realizzazione del progetto. Inoltre, si impegnano a versare alla Capofila una quota annuale di partecipazione stabilita annualmente dal Capofila in funzione delle necessità del progetto e che verrà interamente destinata alla copertura delle spese di funzionamento e promozione della piattaforma denominata I Vini dei Vignaioli Indipendenti – Mercato Virtuale e non costituirà dunque reddito per la Capofila stessa.

Art. 5 – Soci

Possono essere partner dell’ATS “I VINI DEI VIGNAIOLI INDIPENDENTI” solo vignaioli regolarmente iscritti alla FIVI, per come risultanti dall’elenco dei soci pubblicato sul sito FIVI. La decadenza da socio FIVI causa decadenza da partner dell’ATS e dai privilegi implicati da tale qualifica.

Possono essere altresì partner dell’ATS “I VINI DEI VIGNAIOLI INDIPENDENTI” le associazioni che accettino tra i propri membri solo soci FIVI e che abbiano finalità compatibili con quelle di FIVI.

L’elenco dei soci aggiornato è consultabile sul sito della ATS all’indirizzo e può essere consultato, in versione cartacea, approvata dall’Assemblea, presso la sede del Capofila.

Art. 6 – Organi dell’ATS

Gli organi dell’ATS sono:

• L’Assemblea;

• Il Presidente

Art. 7 – L’Assemblea

L’Assemblea è costituita dai partner primi sottoscrittori e da quelli che aderiranno in futuro mediante sottoscrizione di apposito “Atto di Adesione”.

L’Assemblea è presieduta e convocata dal Presidente dell’ATS tutte le volte che la Capofila lo ritenga necessario e comunque almeno una volta a semestre.

L’Assemblea rimane in carica per tutta la durata dell’ATS.

Le convocazioni con l’ordine del giorno e l’ora della riunione devono essere fatte dalla capofila a mezzo posta elettronica con preavviso di almeno cinque giorni e le riunioni si svolgono tramite videoconferenza.

Art. 8 – Il Presidente

Il Presidente dell’Assemblea è il legale rappresentante dell’Associazione capofila.

Art. 9 – Rendiconto delle spese

La Capofila predisporrà un rendiconto annuale delle quote di adesione versate dai partner presenti e futuri e dei costi per la messa in opera, il funzionamento e la promozione della piattaforma. Il rendiconto verrà sottoposto all’approvazione dei partner entro il 30 aprile di ogni anno.

Art. 10 – Riservatezza

Tutta la documentazione e le informazioni fornite dai partner ad un altro partner o alla Capofila dovranno essere considerate di carattere confidenziale. Esse non potranno essere utilizzate per scopi diversi da quelli per i quali sono state fornite senza preventiva autorizzazione scritta.

Ciascuno dei soggetti avrà cura di applicare le opportune misure per mantenere circoscritte le informazioni e le documentazioni ottenute.

Art. 11 – Validità

Il presente atto entra in vigore alla data della sua firma e cesserà ogni effetto al momento della dismissione della piattaforma denominata “I VINI DEI VIGNAIOLI INDIPENDENTI – Mercato Virtuale”.

Art. 12 – Recesso ed esclusione

I partner possono recedere dall’ATS trasmettendo alla Capofila, entro tre mesi dalla fine dell’anno in corso, apposita comunicazione scritta. La dichiarazione di recesso ha effetto con lo scadere dell’anno.

L’esclusione dei partner può essere deliberata dall’Assemblea in caso di mancato versamento della quota di partecipazione annuale, ovvero per gravi e giustificati motivi.

Art. 13 – Foro competente

Qualora dovessero insorgere controversie in merito all’interpretazione, applicazione ed esecuzione del presente atto tra i soggetti che lo sottoscrivono, se non risolte amichevolmente, sarà competente il Foro di Firenze .

Art. 14 – Registrazione e spese

Il presente atto è soggetto a registrazione e trascrizione solamente in caso d’uso.

LUOGO E DATA DI SOTTOSCRIZIONE

Loro Ciuffenna (AR) lì 1 maggio 2020

Agli effetti dell’art. 1341 c.c., le parti dichiarano di approvare le disposizioni sopra riportate.